¡ Come Gargano, Come Italiano !

È iniziato sabato 13 alle 19,00 ed è finito alle 3,00 circa l'aperitivo garganico a Cordoba. I prodotti del Gargano non sono stati apprezzati, di più! La gente é uscita letteralmente fuori di testa per la salicornia dell'azienda de Luca, i canditi della pasticceria Di Biase, la crema di mandorla e gli altri liquori di Essenza Garganica, la musciska del Salumificio Salcuno, i taralli del panificio Fulgaro, i formaggi della Bufalara (soprattutto il formaggio al finocchietto selvatico che per loro aveva un sapore di liquirizia ed era diventato "el queso de regaliz"), i biscotti al vincotto del biscottificio nonna Maria e il pane e le paposce del panificio Bocale. Se avessimo avuto i prodotti da vendere ne avremmo venduti parecchi vista la continua richiesta degli avventori. 
La maggior parte dei presenti non conosceva il Gargano e lo ha conosciuto sfogliando i depliant che abbiamo portato e gustando i suoi sapori, alcuni sono andati su instagram a cercare #Gargano per vedere le foto, e la reazione era più o meno sempre la stessa: "que paraíso! Es un encanto!".
Possiamo dirci soddisfatti della serata, più di cento persone ora conoscono il Gargano e si sono innamorate dei suoi prodotti e, speriamo, lo scelgano per le loro vacanze! 
La CNA Agroalimentare Foggia ringrazia nuovamente i produttori per aver messo a disposizione i loro prodotti, il titolare del bistrot "El Avenate" per aver ospitato l'evento, la responsabile provinciale CNA agroalimentare dott.ssa Sabrina Pupillo per l'organizzazione dell' evento e la rappresentanza e i collaboratori per aver contribuito alla riuscita dell'evento.
CNA al fianco delle imprese per la promozione e l'internazionalizzazione.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now